Daikin

Daikin nasce a Osaka ed è oggi una multinazionale presente in tutto il mondo: l’unica società a produrre, allo stesso tempo, sistemi per la climatizzazione e fluidi refrigeranti, sempre con un occhio di riguardo al design e al rispetto dell’ambiente.
 
Con l’acquisizione della società del Gruppo tedesco Rotex, specializzata in soluzioni di riscaldamento avanzate, ha ampliato l’offerta nel settore delle pompe di calore ad alta efficienza per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Al fine di accrescere ulteriormente la propria offerta nell’ambito della refrigerazione, inoltre, il Gruppo ha acquisito le aziende J&E Hall, AHT Group, Zanotti e TEWIS.
 
La forza di Daikin è anticipare le esigenze e le evoluzioni del mercato, creando prodotti sempre più all'avanguardia ed efficienti ed offrendo soluzioni globali altamente tecnologiche e funzionali, studiate per soddisfare le aspettative dei consumatori e rendere confortevole ogni tipo di ambiente, dalla casa all’ufficio, dalle strutture commerciali a quelle alberghiere o industriali.
 
Soluzioni per la climatizzazione ad espansione diretta
Il primo pilastro Daikin riguarda la sfera della climatizzazione ad aria: prodotti per la casa (come i sistemi split e multi-split), unità per la climatizzazione di strutture commerciali e sistemi VRV (a volume di refrigerante variabile), per edifici di grandi dimensioni.
 
Soluzioni per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria per uso domestico
Il secondo pilastro è rappresentato dalle  soluzioni per la climatizzazione ad acqua e la produzione di acqua calda sanitaria per uso domestico: dalle caldaie a condensazione D2C, ultra compatte e
gestibili anche dal proprio smartphone, alle pompe di calore, affidabili anche per i climi più rigidi.
 
Daikin fornisce quindi sistemi completi di climatizzazione invernale per nuove abitazioni ad alte prestazioni energetiche:
dal pavimento radiante al deumidificatore alla sostituzione di generatori esistenti per incrementare la classe di efficienza energetica e quindi il valore dell’immobile.
This site uses cookies, by continuing to browse you consent to their use. More information is available at the link Privacy.
Accetto