SMA Shadefix: il massimizzatore di potenza di SMA SOLAR TECHNOLOGY

GS_SMA2.jpg
 
GreenSun è lieta di presentare SMA ShadeFix, il rivoluzionario massimizzatore di potenza di SMA Solar Technology.
 
Gli impianti fotovoltaici vengono installati dove è possibile trasformare molta luce solare in corrente elettrica. Sebbene, in genere, siano naturalmente progettati per ricevere luce senza ostacoli e senza ombre, in alcune situazioni si verifica un ombreggiamento.
Per mitigare gli effetti indesiderati dell’ombreggiamento degli impianti fotovoltaici, sono stati investiti tempo e impegno così da sviluppare una soluzione innovativa.
Anche se nessuna soluzione può trasformare l’ombra in luce, esistono dei metodi per massimizzare la potenza dei moduli fotovoltaici non ombreggiati e per ridurre gli effetti negativi dell’ombreggiamento su una parte del campo fotovoltaico.
 
Per questo SMA ha sviluppato SMA ShadeFix, un massimizzatore per l’ottimizzazione dei rendimenti. Rispetto all’attuale metodologia del settore, attenua gli effetti dell’ombreggiamento aumentando la produzione di energia, con un numero molto inferiore di componenti nel sistema.
 
Le strategie di mitigazione dell’ombreggiamento variano in tutto il mondo e possono dipendere da vari fattori. L’approccio più comunemente utilizzato nel mercato fotovoltaico residenziale statunitense consiste nel cercare di ottimizzare la produzione di energia in ciascun modulo fotovoltaico, utilizzando un complesso insieme di componenti. Mentre questo modello ha mostrato vantaggi rispetto a una tecnologia tradizionale delle stringhe, è stato dimostrato che un moderno approccio di ottimizzazione è in grado di migliorare il rendimento energetico, riducendo drasticamente il numero di componenti necessari e la complessità del sistema.
 
Il plus di SMA ShadeFix? È integrato gratuitamente negli inverter SMA.
 
• Scopri di più sul sito web ufficiale di SMA Solar Technology.
 
 
Per info contatta il tuo consulente commerciale o scrivi un email a: info@greensun.it