Comunicazione ZCS: Aggiornamento Software su batterie Pylontech US2000

87992472_3072427176121001_429039302698074112_n.jpg
 
Gentili Clienti,
a seguito di un aggiornamento tecnico riguardante le batterie Pylontech, Azzurro ZCS ci ha comunicato un’importante informazione che vi riportiamo qui di seguito.
 
Il produttore Pylontech ha recentemente introdotto delle modifiche software sulle batterie US2000, che possono causare anomalie di comunicazione laddove abbinate agli inverter 3000SP ed ibrido monofase.
 
La modalità più rapida ed efficace per escludere completamente la possibilità che il problema possa presentarsi, è quella di aggiornare il firmware dei modelli di inverter indicati sopra.
Per effettuare tale operazione ci sono due possibilità:
  • Per tutti i sistemi, connessi con scheda Wi-Fi esterna, in cui è già stata portata a termine la configurazione del sistema di monitoraggio, ZCS può effettuare l’aggiornamento del firmware da remoto. Contattando ZCS e indicando i seriali dei dispositivi (inverter) installati, i tecnici vi supporteranno effettuando l’operazione.
  • Aggiornare i dispositivi attraverso micro SD card, utilizzando le versioni firmware che potete reperire sul sito www.zcsazzurro.com 

ZCS ha già provveduto ad allineare i FW di batterie e inverter. Al fine di garantire il corretto funzionamento dei sistemi già forniti, ZCS raccomanda di effettuare l’aggiornamento sopra descritto, sulle installazioni che realizzerete, per un periodo di almeno due mesi a partire dalla data della presente comunicazione.
 
Non occorre effettuare alcuna delle operazioni sopra descritte nei seguenti casi:
  • Se le batterie installate sono diverse da Pylontech, e nello specifico Weco e Azzurro Energy.
  • In caso di impianti realizzati con inverter ibridi trifase a prescindere dal tipo di batteria.
Per qualsiasi necessità potete fare riferimento al team tecnico di ZCS che è disponibile al numero 800 72 74 64 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 18:00 ed il sabato mattina dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
 
Grazie mille.
Distinti saluti
 
 
Documentazione completa
Per scaricare i driver relativi ai due prodotti fare riferimento ai seguenti link:
Per scaricare le procedure di aggiornamento, cliccare qui di seguito:
Per maggiori informazioni, contatta il tuo consulente commerciale o scrivi un email a: info@greensun.it