SMA EV CHARGER 7.4 / 22 con SMA SMART CONNECTED

Linkedin_1200x630_EV Charger.jpg
 
Ricarica dei veicoli elettrici con energia solare: intelligente, veloce, conveniente.
 
SMA EV Charger, è la wallbox di SMA che consente ai gestori di impianti fotovoltaici di ricaricare i veicoli elettrici in maniera intelligente e sostenibile, con potenze di ricarica fino a 22 kW e funzione boost per ricarica monofase. Ricaricando con l’energia solare, infatti, i costi per l’acquisto della corrente elettrica dalla rete si riducono al minimo.
 
 
Caratteristiche
 
Universale
Ideale per impianti nuovi o per l'ammodernamento di impianti esistenti, SMA EV Charger è flessibile e compatibile con tutti i veicoli elettrici in commercio, grazie al cavo di ricarica di tipo 2 con collegamento fisso. Come parte di SMA Energy System Home, gli utenti traggono vantaggio da soluzioni da un'unica fonte.
  • Compatibilità con tutti i veicoli elettrici in commercio
  • Possibilità di integrazione in impianti fotovoltaici nuovi e già esistenti
  • Un unico fornitore per tutti i componenti
Semplice e veloce
Il comando avviene semplicemente con un commutatore rotativo posto direttamente sul dispositivo o con la app SMA Energy tramite smartphone. La funzione boost consente una ricarica a velocità quasi doppia rispetto alle stazioni di ricarica convenzionali. Anche le potenze più basse generate dall'impianto solare nelle prime ore del mattino o nelle ore serali possono essere sfruttate al massimo grazie alla commutazione automatica dalla modalità di ricarica monofase a quella trifase.
  • Ricarica con potenze fino a 22 kW
  • Funzione boost per ricarica monofase compatibile con la rete pubblica, potenze fino a 7,4 kW
  • Visualizzazione e controllo tramite smartphone con la app SMA Energy
 
Sostenibile e intelligente
Il sistema di gestione energetica Sunny Home Manager 2.0 consente di ricaricare i veicoli elettrici dando la priorità all'energia solare e, se necessario, di farlo in modo particolarmente veloce.
 
Massima tranquillità
Durante il processo di ricarica, il sistema intelligente tiene sempre conto di tutti gli utilizzatori collegati e previene il sovraccarico dell'impianto domestico. L'adattamento automatico della potenza di ricarica, anche con più utilizzatori elettrici collegati in parallelo, consente un funzionamento sempre senza problemi. In questo modo gli utenti possono ricaricare sempre alla potenza massima disponibile consentita dalla rete domestica e dal veicolo. Con SMA Smart Connected, SMA è il primo produttore a offrire un controllo automatico e gratuito della stazione di ricarica, che consente all'installatore di fornire al cliente un servizio di assistenza rapido e preciso.
 
Maggiore sicurezza grazie al sistema di protezione dai blackout
  • Riduzione dei costi di installazione grazie al sistema integrato di monitoraggio della corrente continua di dispersione
  • Sicurezza dell'investimento grazie al Servizio di assistenza tecnica SMA Smart Connected integrato
 
SMA SMART CONNECTED 
Assistenza tecnica integrata per un comfort a 360°.
SMA Smart Connected prevede il monitoraggio gratuito della stazione di ricarica tramite SMA Sunny Portal. In caso di anomalie SMA informa il gestore dell’impianto e l’installatore in modo proattivo, riducendo il dispendio di tempo e i costi.
 
 
• Scopri di più sul sito web dedicato alla soluzione SMA EV Charger.
 
Per maggiori informazioni, contatta il tuo consulente commerciale o scrivi un email a: info@greensun.it
 
 
 
 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto