Al via i nuovi corsi di formazione Fronius sullo storage

Prenderanno il via giovedì 8 febbraio, presso la sede di Fronius Italia, i nuovi corsi di formazione tecnica sulle soluzioni di storage.
La prima giornata è articolata in due sessioni da quattro ore dedicate rispettivamente al sistema di accumulo monofase MyReserve Matrix di Solarwatt e alla soluzione di accumulo trifase di Fronius.
 
Il primo corso, che si terrà la mattina dalle ore 9 alle ore 13, partirà con la presentazione della partnership commerciale tra Fronius e Solarwatt, che svilupperanno attività promozionali sui reciproci canali di vendita. Il focus della formazione sarà il sistema di accumulo MyReserve Matrix di Solarwatt, compatibile con gli inverter Fronius della famiglia Primo. Verrà proposta la descrizione del sistema di accumulo, con particolare attenzione a funzionamento, installazione, configurazione e regole sul trasporto delle batterie agli ioni di litio. I partecipanti riceveranno la certificazione necessaria all’installazione delle batterie Solarwatt.
 
Nel pomeriggio si svolgerà il secondo corso sulla soluzione di accumulo trifase di Fronius, che prevede approfondimenti sull’inverter ibrido con MultiFlow Technology, la batteria al litio-ferro-fosfato con sistema modulare, il dimensionamento e la gestione intelligente dei carichi con Fronius Smart Meter, nonché il monitoraggio. È inoltre in programma una sezione pratica dedicata a installazione, cablaggio di potenza e configurazione.