Loading...

LG

LG

LG Electronics, leader a livello mondiale tra i produttori di TV, prodotti audio e video, telefonia mobile ed elettrodomestici, è costituita da più di 82,000 dipendenti in 119 sedi operative, che comprendono 103 filiali in tutto il mondo.
Con un fatturato di vendite mondiali pari a 53.10 miliardi di dollari nel 2013, LG è suddivisa in quattro business unit: Home Entertainment, Mobile Communications, Home Appliance e Air Conditioning & Energy Solutions.
 
Nel 2008 l’azienda ha annunciato il suo programma 'Life’s Good when it’s green'. con il quale ha fissato l’obiettivo di ridurre i gas serra derivanti dall’utilizzo di prodotti di 30 milioni di tonnellate annue e di 150.000 tonnellate entro il 2020.
L’azienda ha inoltre eliminato l’utilizzo di sostanze dannose nell’intero processo di produzione e i suoi sforzi sono stati riconosciuti dal TÜV Rheinland per l’Europa e l’UL per gli Stati Uniti.

Il business fotovoltaico di LG è attento all’impatto ambientale dell’azienda. Non siamo solo green, stiamo contribuendo a costruire un futuro sostenibile.