Loading...

Daikin

Daikin Industries Ltd. è la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione fissa per applicazioni residenziali, commerciali e industriali. Nata nel 1924, è presente in 135 Paesi con oltre 40.000 dipendenti e 37 centri di produzione.

Nel 2006 Daikin Industries Ltd., con una operazione del valore di circa 1,7 miliardi di euro, ha acquisito O.Y.L. Industries Bhd, società con sede in Malesia, attiva in tutto il mondo nei settori condizionamento, refrigerazione e trattamento aria con le marche McQuay Acson, J&E Hall e York. 
In seguito all’acquisizione di O.Y.L., oggi Daikin controlla un nuovo stabilimento in Italia, vicino Roma, che produce un'ampia gamma di gruppi refrigeratori.

Nel 2008 Daikin acquisisce Rotex Heating Systems GmbH entrando così a pieno titolo anche nel mercato del riscaldamento.

Opera in Italia dal 1968. Nel 2002 nasce Daikin Air Conditioning Italy S.p.A, oggi leader in Italia nel settore della climatizzazione e riscaldamento per applicazioni residenziali oltre che nei sistemi per le applicazioni commerciali e industriali. 3 sedi sul territorio nazionale assicurano una presenza capillare alla clientela professionale e privata.

La sede principale di Daikin Italy è a San Donato Milanese, in provincia di Milano, nella quale sono presenti tutte le funzioni direzionali della società