I vantaggi del modulo Jinko Solar HC 60 celle

La principale caratteristica tecnica che contraddistingue il modulo HC (Half Cell) Policristallino, è che sia assemblato con 120 celle invece che 60, essendo la normale cella policristallina letteralmente tagliata in due grazie a un processo laser. Grazie a questa operazione, i dati di corrente nominali sono inferiori e si riducono le perdite dovute al mismatching delle celle.
 
Il numero maggiore di celle (120 celle HC vs 60 standard), genera una superficie più ampia del modulo, aumentando così la luce riflessa assorbita dalla cella stessa.
In questo modo si ottengono classi di potenza da 5 a 10Wp a parità di tecnologia installata e si riduce anche il rischio di hot spot visto che la temperatura operativa del modulo HC è minore di quella standard.
 
Un indubbio vantaggio è inoltre dovuto alla configurazione elettrica del modulo, che permette di diminuire le perdite dovute all’ombreggiamento. Infine, i moduli HC hanno tensione max nominale 1500V, che li rende idonei in caso di installazioni in campi fotovoltaici.
 
Nella sezione "Documenti per il Download" di questa pagina troverai la Scheda Tecnica de Modulo HC Poly 60.


Download document

 
 Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto