Loading...

CHI SIAMO

 Fin dalla sua fondazione, nel 1945, Fronius è impegnata nella ricerca di nuove tecnologie per la trasformazione dell'energia elettrica, è una storia ricca esperienza, progressi e innovazione. La divisione Solare si occupa di fotovoltaico dal 1992, sviluppando costantemente nuovi modi per immagazzinare l'energia solare. Il nostro obiettivo: raggiungere l'autosufficienza energetica.


FRONIUS ITALIA

La filiale Fronius Italia Srl vuole essere punto di riferimento e sinonimo di vicinanza per i clienti italiani grazie alla sua offerta di un supporto tecnico e un servizio post vendita estremamente presenti ed accurati; tutto ciò che serve per garantire una stretta ed efficace collaborazione. Siamo attivamente impegnati nella formazione dei nostri installatori con il programma Fronius Service Partner e abbiamo a cuore la sensibilizzazione su temi di carattere ambientale.
fronius italia.jpg

RETE GLOBALE

Con le attuali 19 filiali Energia solare, operiamo in tutto il mondo con grandissima competenza. Il processo di internazionalizzazione procede a grandi falcate.
 
RETE GLOBALE.png

QUALITà

Il nostro obiettivo è quello di rivoluzionare la fornitura energetica del nostro pianeta, per raggiungere l'autosufficienza energetica.
Il raggiungimento del più elevato standard qualitativo possibile è in prima linea in tutte le nostre attività. Questo è dimostrato non solo dai nostri inverter connessi alla rete, ma anche dalla nostra ampia gamma di prodotti per il monitoraggio del sistema.
 
QUALITA.jpg

 INNOVAZIONE

La sfida per le fonti rinnovabili è quella di fornire energia esattamente quando viene richiesta indipendentemente dall’ora e dalla stagione, assicurando così la massima ottimizzazione sia della fornitura che del consumo di energia. Il consumo di energia ottimale è fondato per prima cosa dall’utilizzo di un energy manager e dalla gestione dei carichi e, in secondo luogo, dall’accumulo di energia. L’accumulo di energia a breve termine permette di utilizzare l’energia prodotta durante il giorno, di sera e di notte, rendendo autosufficiente un’utenza domestica o un’intera area residenziale con una fornitura energetica ottimale attraverso l’impiego di batterie. Le centrali elettriche rendono possibile l’utilizzo delle proprie riserve in tempi rapidi al bisogno.
INNOVAZIONE.jpg

TECNOLOGIA

L'alta qualità di Fronius non è dimostrata solo dai nosti prodotti: il nostro supporto tecnico e il nostro programma Fronius Service Partner sono servizi esclusivi e una parte fondamentale della nostra filosofia.
Quando sviluppa un nuovo prodotto, Fronius esamina criticamente la tecnologia prevalente sul mercato e perviene a soluzioni nuove e idee innovative. Soluzioni ed idee che usiamo quotidianamente per superare i limiti!
 
TECNOLOGIA.jpg

FILOSOFIA VINCENTE

La maggior parte degli operatori del settore fotovoltaico basa la propria scelta di un inverter sull’efficienza massima, non tenendo conto di elementi fondamentali come l’efficienza Euro e l’efficienza reale di funzionamento. Molti produttori di inverter evidenziano l‘efficienza massima come unico parametro di misura per stimare la produzione dell‘impianto, parametro decisamente insufficiente per comprendere quanto effettivamente l’impianto fotovoltaico produrrà, tralasciando le condizioni di funzionamento sul campo.
Il miglior mezzo per valutare la validità di un inverter è misurarne il comportamento sul campo, cioè analizzando l’efficienza reale di funzionamento.
 
FILOSIA VINCENTE.jpg

24 ORE DI SOLE

"24 ORE DI SOLE" rappresenta la visione di Fronius sul futuro della fornitura energetica per i prossimi decenni. Per rendere la visione delle 24 ore di sole una realtà per tutti noi, è necessario avere tecnologie e soluzioni che siano in grado di generare ed accumulare l'energia rinnovabile con la più alta efficienza e che permettano di distribuire e consumare quell'energia prodotta in maniera intelligente.
In Fronius innoviamo tecnologie e soluzioni di prodotto, sistemi di accumulo, distribuzione e consumo di energia rinnovabile da generazioni; lo facciamo da sempre focalizzandoci su i tre principi dell'investimento intelligente in energia:
 

  • TEMPO di FUNZIONAMENTO: assicuriamo una fornitura di energia affidabile
  • PERFORMANCE: ottimizzazione delle performance tecnologiche al prezzo più basso possibile
  • FLESSIBILITA': rendiamo l'investimento in energia rinnovabile pronto per il lungo termine
24 ORE.jpg

Prodotti

Grazie a prodotti innovativi, processi evoluti e a un principio di assistenza esclusivo siamo in grado di offrire a clienti e partner di tutto il mondo il massimo livello di qualità possibile.

SERVIZI

La presenza di Fronius sul territorio è sinonimo di vicinanza e cura dei nostri clienti, per garantire loro una stretta ed efficace collaborazione.
 

REVAMPING

E’ un processo di rigenerazione di un impianto funzionante, ma non performante, che ne permette la revisione ed il ricondizionamento completo in base agli standard previsti. E’ il sistema più efficace e conveniente quando un impianto FV non rende come dovrebbe, non è più a norma, chi lo ha prodotto o installato non fornisce soluzioni e l’assistenza necessarie: significa riqualificare l’impianto FV sostituendo l’inverter non più performante con uno di nuova generazione.

REVAMPING.jpg

PROGETTAZIONE IMPIANTI

Nella vita e nella carriera si possono fare tanti progetti, ma per realizzarli è necessario avere la soluzione corretta: noi ve la forniamo attraverso la nostra esperienza e i nostri prodotti.
I nostri inverter permettono di effettuare molteplici configurazioni, avendo a disposizione una gamma di prodotti che garantisce soluzioni per ogni tipologia di impianto, da 1,5 kW in su.

PROGETTAZIONE IMPIANTI.jpg

FORMAZIONE CONTINUA

Nel nostro settore è importante sapere di cosa si parla, proprio per questo Fronius offre un programma di formazione completo, con contenuti costantemente aggiornati alle novità del settore.
Oltre alla possibilità di frequentare i corsi con la modalità e-learning.
Presso la filiale italiana prosegue il programma di formazione tecnica rivolto agli installatori, con una agenda fitta di appuntamenti per offrire loro l’abilitazione a diventare Fronius Service Partner, e quindi a poter svolgere assistenza tecnica sui nostri inverter: oggi contiamo sul territorio oltre 500 Fronius Service Partner.

FORMAZIONE.jpg